Home » Analisi » Zamparini avrebbe esonerato Grillo

Zamparini avrebbe esonerato Grillo

beppe-grillo_600rPer certi versi sono il vero italiano medio. Amo la politica, amo le discussioni e soprattutto amo il calcio. Come tanti sportivi ho i miei idoli, veri come il codino di Baggio e la ‘biancata’ di Ravanelli, e presunti come i ‘piedi uniti’ di Montero, le cazzate di Cassano, i viaggi i Ibra, il culo di Sacchi. E tra gli idoli presunti ce n’è uno che stasera avrebbe fatto parlare certamente delle sue scelte: Maurizio Zamparini, alias mister 51 esoneri. Bellezza.

Bene, adesso colleghiamo Zamparini alla politica. Poche ore fa, infatti, il Friuli Venezia Giulia ha incoronato il suo nuovo presidente targato PD, madame Debora ‘senz’acca’ Serracchiani, che si è imposta sul diretto concorrente del centrodestra Renzo Tondo per soli 2 mila voti. Tantissimi se si considerano le cazzate commesse dal Partito Democratico negli ultimi 7 giorni. Nelle elezioni del Friuli, però, il dato più significativo è un altro, quello del Movimento 5stelle che ha perso rispetto a 50 giorni fa il 12% e ben 100 mila voti.

I grillini si difendono: “Non abbiamo perso. E’ un grande risultato, quello delle Politiche è un dato che non si può paragonare a quello delle Regionali”.

L’esempio apportato al calcio sarebbe stato più o meno così: “Ok, eravamo in zona Champions League e siamo scesi a metà classifica. Ma ci siamo comunque salvati”.

Cari, sappiate che il mio idolo Maurizio Zamparini avrebbe esonerato Beppe Grillo dopo 5 minuti. Forse anche meno.

W Maurizio!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: